Vallerret
Tinden Photography Glow
Guanti.
Ho avuto l’opportunità di vedere, provare e toccare con mano un prodotto veramente al top per tutta una serie di motivi che leggerete tra poco e di acquistare un paio di guanti per vedere e capire se fossero veramente all’altezza delle mie esigenze.
La mia, considerando anche il luogo in cui vivo, mi ha portato alla scelta di un guanto invernale pesante e con determinate caratteristiche, alcune delle quali si possono trovare anche su altri modelli.
La scelta andò su un modello (ora fuori produzione) a 5 dita, confortevole e caldo, dotato di una zip per l’inserimento di scaldini per le mani ed un pratico accessorio per le viti standard delle macchine fotografiche.
Per buona parte impermeabile con un piacevole motivo in pelle e nella parte interna che donava al guanto un buon grip sull’attrezzatura.
Ultimo, ma non per importanza, indice e pollice dotati di apertura con magnete per poter estrarre solo la punta delle dita e accedere a tutti i comandi della nostra camera senza dover togliere completamente il guanto.
Estremamente soddisfatto della mia scelta ho deciso di passare allo step successivo: l’evoluzione del modello già in mio possesso e che si presenta in una veste completamente nuova e migliorata in tutto e per tutto!
VALLERRET PHOTOGRAPHY GLOVES, è un’azienda norvegese nata da un team di giovani fotografi e che nel 2015 lancia il suo primo modello.
Da allora producono diverse tipologie di guanti per fotografi e videografi amatori o professionisti, per condizioni climatiche più o meno estreme, guanti adatti ad ogni stagione e necessità.
Partiamo dalla scelta del guanto.
Il sito, VALLERRET, è sviluppato in modo impeccabile: la guida alla taglia e la tabella, che indica a quale temperatura sia più adatto il modello scelto, rende semplice capire quale sia il più adeguato alle proprie esigenze.
TINDEN PHOTOGRAPHY GLOVE, per le sue caratteristiche, è il modello da me scelto, adatto per l’inverno inoltrato e temperature molto fredde.
Si presenta in una piacevole confezione. Il logo VALLERRET è accattivante e la vista del guanto mi ha subito invogliato a provarlo e vedere che cos’era cambiato rispetto al mio vecchio modello.
Ergonomia fantastica che copre praticamente tutto il polso, impermeabile al 100% ed isolamento in Primaloft.
Pelle esterna per la metà del dorso del guanto e per parte dell’interno che offre ulteriore impermeabilità. Rivisto il disegno all’interno del guanto e con un grip decisamente superiore al modello precedente in mio possesso.
Zip per l’inserimento degli scaldini più ampia e taschino interno più grande. Chiusura a strappo comodissima, apertura delle punte di pollice e indice sempre con magnete ma completamente rivista, più semplici da aprire ma molto più ermetiche.
Resta sempre il pratico cordino con accessorio per le viti standard delle macchine fotografiche e l’aggiunta di un pratico moschettone consente di poter attaccare i guanti dove vogliamo per non perderli.
L’azienda in continua evoluzione ed al passo con i tempi ha dato e dà ai propri prodotti un costante upgrade consentendole di raggiungere livelli altissimi per qualità, prestazioni e confort.
VALLERRET PHOTOGRAPHY GLOVES sa come fare il proprio lavoro e soddisfare i propri clienti.