Fotopro - Sherpa-Max

Tripod

Il treppiede fa parte del corredo fotografico di ogni fotografo. Ne esistono di ogni forma, dimensione, peso, materiale, più o meno accessoriati ed ognuno di loro nasce con lo scopo di soddisfare le esigenze di tutti gli utenti.

Capita però che, per alcuni soggetti, vi siano situazioni in cui un semplice treppiede non sia sufficiente
e comincia così una ricerca, quasi spasmodica, del "cavalletto" perfetto...

In realtà, personalmente credo non esista il treppiede perfetto o il treppiede della vita perché, come anticipato, ognuno di essi nasce proprio con lo scopo di soddisfare certi tipi di esigenze piuttosto che altre.


Ma da dove parte la ricerca di un treppiede? Quello che posso dire è da dove è partita la mia e perché ho scelto Fotopro come brand.

Dopo aver acquistato il primo treppiede ed esserne stato assolutamente entusiasta, con il trascorrere del tempo mi sono reso conto che non era perfetto in tutto: ottimo in molte situazioni ma non in altre, che in certi viaggi, in alcune trasferte lavorative o uscite fotografiche non era adatto... "troppo pesante o ingombrante" per questi scopi.
Così ho cominciato a cercare qualcosa che potesse entrare a far parte del mio corredo fotografico per situazioni di traveling o similari imbattendomi in decine di prodotti più o meno conosciuti, più o meno performanti e sì, anche più o meno costosi!

Nel corso di questi anni sono passati sotto le mie macchine fotografiche diversi treppiedi, alcuni molto performanti, altri decisamente deludenti, ma oggi posso dire di avere trovato uno dei migliori treppiedi che esistano in commercio!

FOTOPRO produce in maniera impeccabile treppiedi fotografici e non solo! curati nei minimi dettagli, stabili, resistenti e dotati di tutti quei dettagli che oltre che ad essere funzionali al 100% sono anche belli da vedere (perché anche l'occhio vuole la sua parte).


Oggi la famiglia si è allargata: dopo il cugino Fotopro P4 è entra a far parte del mio corredo FOTOPRO SHERPA MAX, esuberante in tutto ma che passa quasi inosservato!

Sherpa MAX è dotato di sacca di trasporto con un design accattivante...
4 sezioni in carbonio da 28 mm, 1.7kg comprensivo di testa a sfera, si presenta con un design studiato ed ottimizzato per
sfruttare al meglio tutte le sue potenzialità nei modi più differenti e per i soggetti più esigenti.
51cm di altezza da chiuso lo rendono perfetto per per essere trasportato ovunque con un ingombro minimo.
Con un'altezza da terra pari a zero e 175cm di altezza massima lo portano ad essere ideale per qualsiasi soggetto e situazione e il sistema di bloccaggio
delle gambe offre la possibilità di poterlo posizionare come si desidera grazie anche ai puntali integrati in acciaio INOX. Skherpa Max, grazie alla colonna lunga e ad una delle tre gambe smontabili, offre anche la possibilità di diventare anche un comodo monopiede.


La testa a sfera panoramica con attacco ARCA SWISS, nonostante la sua compattezza ed un sistema si bloccaggio veramente performante, permette di posizionare con estrema accuratezza la nostra fotocamere in qualsiasi posizione desideriamo e senza alcun movimento indesiderato.


Accessori davvero utili sono il supporto per cellulari installabile sia lateralmente, negli appositi fori, che sulla piasra arca swiss ed il kit per il fissaggio della piastra ARCA e delle viti a brugola, il tutto contenuto all'interno della colonna lunga del treppiede. E' un piccolo dettaglio che fa la differenza.

In conclusione Fotopro Sherpa Max è un cavalletto dalle performances elevatissime, dal design moderno, dotato di robustezza e precisione tale da posizionarlo al primo posto tra tutti quei treppiedi che si prestano per essere usati nei viaggi, in studio, o anche nelle situazioni piu scomode ma soprattutto senza sfigurare davanti a a brand piu conosciuti. Anzi FOTOPRO dimostra si saper fare il proprio lavoro e di essere in grado di tenere testa a tutti.